CLASSROOM-ON

Una libreria di contenuti didattici digitali integrabili in Google Classroom e Microsoft Teams e utilizzabili in qualsiasi altra piattaforma scolastica.

Nell’ambito del Progetto PNRR 4.0 “Next Generation Classroom” oltre all’acquisto di attrezzature informatiche innovative è stato acquistato presso il Gruppo Editoriale La Scuola  un nuovo servizio, Classroom ON, che ha l’obiettivo di rendere ancora più semplice e rapido il reperimento di risorse digitali per gli insegnanti.
Classroom ON finalmente rende semplice e immediato l’accesso a migliaia di risorse già organizzate per argomenti e tipologie: scegli il tuo contenuto e condividilo nella piattaforma della nostra scuola (Google Classroom), oppure scaricalo sul pc della tua classe con un semplice clic!

Classroom-on-scuola-primaria è già presente nell’area dedicata.
Classroom-on-scuola-secondaria verrà inviato ai docenti referenti di plesso dell’IC dal Team dell’Innovazione.